Amazing HTML5 Audio Player, powered by http://amazingaudioplayer.com

View Table: TAB03 AUTO MOTORI  

Back to List 

ID 75
IMMAGINE
TITOLO ferrari 288 gto 1984
CORPO DEL MESSAGGIO Nei primi Anni 80 la sovralimentazione dominava nella Formula 1 e a Maranello fu deciso di utilizzarla anche sulle berlinette di serie. Nacque così, sulla base della "308 GTB", la "288 GTO", presentata al Salone di Ginevra del 1984. Il successo fu immediato, al punto che ne vennero assemblate 272, contro le 200 previste. La "GTO" fu equipaggiata con il motore a otto cilindri a V della "308", al quale vennero applicati due turbocompressori. Il motore fu montato in posizione longitudinale, con il cambio posteriore e la lubrificazione separata a carter secco. La carrozzeria fu realizzata in materiale sintetico, con cofano anteriore in Kevlar. MOTORE Centrale a 8 cilindri a V (90°) - Alesaggio 80 mm - Corsa 71 mm - Cilindrata 2855 cm³ - Potenza 400 CV a 7000 giri/min - 4 valvole in testa per cilindro - 4 alberi a camme in testa - Rapporto di compressione 7,6:1 - Alimentazione a iniezione/accensione elettronica Weber Marelli - 2 turbocompressori con intercooler - Raffreddamento ad acqua - Impianto elettrico a 12 V. TRASMISSIONE Trazione posteriore - Cambio a 5 marce a leva centrale + RM - Frizione bidisco - Pneumatici 225/55 VR 16 (anteriori), 265/50 VR 16 (posteriori). AUTOTELAIO DIMENSIONI & PESO Lunghezza 4290 mm - Larghezza 1910 mm - Passo 2450 mm - Carreggiata anteriore 1559 mm - Carreggiata posteriore 1562 mm - Altezza 1120 mm - Peso a vuoto 1160 kg - Capacità serbatoio 120 litri. PRESTAZIONI Velocità 305 km/h - Consumo medio 22 litri/100 km.
NOTE PIE PAGINA

 

 ©2012 e.World Technology Ltd. All rights reserved.