Victoria Silvstedt, un nome difficile per una modella che una volta vista non ha più bisogno di presentazioni. Emblema della donna teutonica, Victoria è infatti nata in Svezia il 19 settembre del 1974 a Skelleftea, un paesino molto vicino al circolo polare artico. Cresciuta in una modesta famiglia composta dai genitori, una sorella, un fratellino e due bellissimi cavalli, ha sempre praticato diversi sport, fra i quali spicca in modo particolare lo sci, di cui è una vera cultrice.
A soli 18 anni, dopo aver debitamente superato le selezioni per "Miss Svezia", eccola rappresentare la sua nazione in "Miss World Pageant"; era il 1993.
Completati gli studi era pronta a lasciare il suo paesino per realizzare le ambizioni che covava da tempo. Il desiderio è quello di essere conosciuta e ammirata, complice quel pizzico di egocentrismo che l'ha sempre accompagnata. Visti i presupposti, c'è solo un "marchio" che può garantirle un lancio ed una visibilità immediata, quello del coniglietto più famoso del mondo: Playboy. Victoria offre generosamente il suo corpo da infarto per alcuni memorabili scatti. E' dapprima "Miss Dicembre 1996" e poi "Playmate" dell'anno 1997. |