IL PIANETA PROIBITO
Anno 2000: un incrociatore spaziale si dirige alla volta del pianeta Altair 4, dove, vent'anni prima, s'è smarrita un'altra spedizione. Sul pianeta, i terrestri, guidati da Robby, un robot parlante, conoscono il sopravvissuto Morbius e la bellissima figlia Altaira, che vivono in un mondo ad altissima tecnologia. Altaira, ignara dei sentimenti umani, al contatto con i giovani comincia a manifestare segni di insofferenza al pensiero di una ulteriore permanenza sul pianeta. Morbius, allora, terrorizza la spedizione e consiglia il ritorno a casa. Si scopre così che l'incestuosa gelosia di Morbius nei confronti di Altaira materializza un tremendo mostro invisibile. Dopo tragici eventi, la morte mette fine al terrore instaurato da Morbius sul pianeta e Adams, capitano dei terrestri, riparte assieme ad Altaira. L’ignoto, tradotto in linguaggio pseudo-freudiano, è il tema accurato ed elaborato del film di Fred M. Wilcox. All'acme della creatività il cervello del grande scienziato Morbius, lo scienziato si crede sempre un po’ Dio, opera nefastamente sul suo subconscio e dà così origine a un mostro invisibile, che è « il Peccato ». Le citazioni che questo film riporta ci sembrano testimonianze, confuse ma non contestabili, d'una situazione di disagio acutizzata che vigeva negli anni 50 tra le superpotenze e dell’antagonismo nato dalla gara alla corsa allo spazio: l'ipotesi dello sbarco su un altro pianeta per disporre d'una defilata base di distruzione; l’incertezza delle alleanze tra politici, lo scienziati e militari. Sfruttando temi socialmente radicati Il pianeta proibito tocca la combinazione quanto mai rivelatrice nell'uomo della strada della paura dell'ignoto scientifico e dell'ignoto ideologico.
ISOLA DEI FAMOSI 3
Anche questo anno prende il via la nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Sulla spiaggia di Samanà 12 naufraghi 6 uomini e 6 donne sotto lo sguardo vigile di Simona Ventura si sfideranno, senza esclusione di colpi, (anche bassi) per essere proclamati dal Grande Pubblico, Vincitori dell’edizione 2005. I Vip di questa edizione hanno dovuto affrontare la novità della separazione. Le sei ragazze, confinate sulla spiaggia di Samanà, gli uomini nella caverna. Questo anno poi i momenti di gosip e piccanti che, normalmente non vengono tramessi intelevisione, saranno disponibili su internet.
HARRY POTTER LA PIETRA FILOSOFALE
La trama, per i pochissimi che non dovessero conoscerla, ruota intorno alle vicende di un ragazzo, Harry Potter appunto, che al compimento del suo undicesimo compleanno riceve una lettera di invito da Hogwarts, l'Università per Maghi. Un evento a dir poco sorprendente, tanto quanto il misterioso Hagrid (Robbie Coltrane / "Goldeneye" e "Il Mondo Non Basta"), un enorme e burbero omaccione, incaricato di scortarlo. Ma questo è solo l'inizio, Harry scoprirà una sorta di mondo parallelo a quello che lui conosce, abitato da persone che, come lui, possono praticare la magia; e la cosa ancora più sconvolgente sarà rendersi conto che lui è la persona in assoluto più famosa di tutta questa comunità.
THE PERSUADERS
IL Giudice Fulton decide di tentare un esperimento: unire due elementi innocui come il nitrato e la glicerina per formare un cocktail esplosivo. Il nitrato è Danny Wilde, un ricco americano che si è fatto da sé, dal passato non proprio irreprensibile, che spende il suo tempo e il suo denaro fra belle donne, alberghi di lusso e costose automobili. La glicerina è Lord Brett Sinclair, un inglese aristocratico, facoltoso, bello e un po' snob. Innocui se separati, questi due individui formano insieme una coppia esplosiva e il Giudice Fulton indirizza le loro energie verso il conseguimento della giustizia.